• Nessun prodotto.
Torna su
Borse artigianali Napoli

Borse Artigianali: come nasce una borsa Macrì. 

Il settore dell’Artigianato è da sempre considerato quello dei prodotti di nicchia. Le Borse Artigianali e gli accessori sono parte di questo settore cui viene spesso associato il concetto di ‘costoso’. In questo articolo vi spiegheremo come una Borsa Artigianale, unica e personalizzata, possa diventare una scelta di qualità alla portata di tutti.

Oggi l’artigianalità si avvale di nuove tecnologie, conoscenze che abbinate alla tradizione permettono all’artigiano di creare i migliori manufatti ottimizzando i tempi della lavorazione.

La conservazione di una manualità che rispetta il passato e si sposa con strumenti all’avanguardia è il nostro punto di forza, per custodire ed esaltare le caratteristiche che questo tipo di prodotto deve avere.

Quindi il nostro obiettivo oggi è, non solo rivelare i vari step di produzione di una Borsa Artiagianale Macrì, ma anche di spiegare come sia possibile produrre Borse Artigianali che abbiano un prezzo accessibile, senza mai rinunciare alla massima qualità.

Come nasce il decoro delle nostre Borse Artigianali

Le Borse Artigianali Macrì nascono da un dipinto su tela. Il filo conduttore di tutta la nostra produzione è l’amore per l’arte, che si accompagna alla grande passione per l’artigianato.

Le Borse Artigianali firmate Macrì nascono sempre da un’attenta progettazione. Stefano Cinque e Fanny Sollo, “genitori” del brand, scelgono il concept del decoro, particolare che caratterizza ogni Borsa ed accessorio Macrì.

Studiano e progettano quella che dovrà essere l’immagine, ne valutano gli elementi principali, quelle caratteristiche uniche che desiderano trasmettere a chi acquista una Borsa Macrì.

Questi elementi vengono poi condivisi volta per volta con l’artista che dipingerà il decoro richiesto, facendone un quadro su tela, fase finale di questa prima parte della lavorazione della borsa.

La Borsa Macrì è queindi un quadro da portare sempre con sè. Una Borsa Artigianale che esprime alla perfezione l’ispirazione del brand ‘far viaggiare l’arte‘ attraverso un accessorio che ha tutte le caratteristiche di un oggetto indispensabile.

Trasformiamo il quadro in borsa pelle e/o ecopelle

Una volta dipinto il decoro viene rielaborato al computer e da qui ha inizio il lungo ed affascinante percorso di realizzazione della vera e propria Borsa Artigianale. Una particolare attenzione la poniamo nella scelta dei materiali da acquistare e che ci serviranno a realizzarla, prediligendo solo quei prodotti in grado di offrirci materie prime di alta qualità.

Prodotti selezionati in base a precise caratteristiche: resistenza, elasticità, morbidezza. Solo così possiamo garantire alle nostre clienti un prodotto che sia durevole, ben lontano dall’essere l’accessorio di una sola stagione.

La scelta e la creazione del Modello della Borsa Artigianale

Macrì ha elaborato nel corso degli anni una serie di modelli di borsa che ne esaltano l’aspetto pratico, perfette per donne che amano il comfort, senza rinunciare alla propria femminilità. Borse capienti, ideali per il lavoro ma anche borse perfette per il tempo libero, per viaggiare e per occasioni speciali. La Borsa Macrì è un accessorio comodo e sportivo, dal design essenziale ma con un gran carattere, grazie al frontale tutto decorato.

Vediamo 8 dei modelli di Borsa da Donna disegnati da Macrì:

– Modello di Borsa Shopping bag Cristina
– Modello di Borsa Bauletto
– Modello di Borsa Tracolla
– Modello di Borsa Pochette con Manico
– Modello di Borsa La Riggiola
– Modello di Borsa Mezzaluna a Tracolla
– Modello di Borsa Shopping Bag
– Modello di Borsa in Pelle Sofia

Così, ogni cliente Macrì può di volta in volta scegliere il modello di borsa più adeguato e personalizzarlo con il suo decoro preferito.

Borse Artigianali: ogni dettaglio è importante

Una Borsa Artigianale da donna Macrì può essere formata addirituta da 77 passaggi di lavorazione. Ogni particolare viene elaborato e curato in maniera attenta, senza trascurare alcun dettaglio. Così ogni Borsa in Pelle Macrì è un piccolo capolavoro nato dall’attenzione e dal rispetto.

Una volta scelto il modello i vari artigiani Macrì si mettono all’opera, facendo ognuno una parte del lavoro in base alla propria specializzazione. Si prepara il pannello decorato che sarà il frontale della tua Borsa Artigianale. Si sceglie la pelle più giusta e si tagliano le varie parti del modello; si tagliano allo stesso modo le fodere e le tasche interne. Si selezionano gli accessori in metallo, rigorosamente personalizzati con il logo Macrì, nonché le chiusure lampo e tutte le più piccole parti.

Tutto è pronto.

Basteranno pochi giorni di lavorazione per realizzare una Borsa Artigianale fatta a mano per te!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi in anteprima promozioni, sconti ed offerte personalizzate.