• Nessun prodotto.
Back to top

Elementi d’arredo unici per i tuoi ambienti

Il nostro progetto nasce con il desiderio di portare ad un livello più contemporaneo e fruibile a tutti le antiche vedute che, con la loro straordinaria ricchezza di colori e dati storici, ha attraversato i secoli per arrivare fino a noi.

Una sorta di interpretazione Pop dell’immenso patrimonio di gouaches “ereditate” dal Grand tour e da quanti si sono lasciati rapire dalle straordinarie bellezze dell’Italia del ‘700. Nascono così le collezioni di dipinti e riproduzioni Macrì.

Ogni collezione è il risultato di un progetto e della profonda passione con cui interpretiamo esperienze, sentimenti e valori che ci legano alle nostre tradizioni.

Collezione Quadri MODERNI

La Collezione Follie ridefinisce il concetto di gouache per poi espandersi in altri tipi di vedute e decori, sempre legati alle bellezze della nostra Italia. E sempre trasformando la tradizione in innovazione, ridefinendone linee e colori per donarle contemporaneità. Il colore è appunto un segno distintivo del brand, contraddistingue tutto il mondo Macrì. Ogni nostra creazione è caratterizzata dall’uso di tonalità forti e brillanti, che catturano lo spettatore.

Aiutaci Tu della linea Follie di Macrì è un dipinto ispirato all’immagine poetica degli scugnizzi, i ragazzini che crescono in strada sotto lo sguardo “distante” e vigile delle loro madri e del quartiere. Tutti affidati alla protezione del Santo, san Gennaro, anima della città. “San Gennà aiutaci Tu”.

 

 

Panorama della linea Follie di Macrì riproduce una delle vedute più amate

della città di Napoli. Dove il Vesuvio è come un abbraccio tra la città ed il mare, un sorriso rivolto alla costiera. Vicoli, cupole, palazzi si intrecciano e si mescolano

in un caleidoscopio di colori e vita pulsante.

 

Collezione Quadri CLASSICI

 

La collezione Classici è tutta ispirata a Gouaches ed incisioni del XVIII e XIX secolo. In particolare ci hanno ispirato le Gouaches, espressione artistica

e culturale dell’epoca, storia del vedutismo napoletano, oggi presenti

in prestigiosi musei in Italia e nel mondo. Testimonianza storica di tante meraviglie, alcune delle quali ormai perdute.

 

Caratterizzate dalle rapide e decise pennellate, dovute all’essiccamento veloce della tempera, le Gouaches venivano realizzate su diversi tipi di supporti:

su tavolette, tela inamidata o pezzi di carta. Qualsiasi cosa pur di ricordare

e mostrare ad amici e parenti le bellezze viste in viaggio, in particolare Napoli

ed il Vesuvio. Una sorta di fotografia dell’epoca.

Così sono stati immortalati monumenti, eruzioni del Vesuvio, panorami, addirittura le prime casuali scoperte degli scavi di Pompei ed Ercolano,

al tempo di Carlo III di Borbone.

 

Un Quadro per ognuno.

Nelle nostre collezioni proponiamo diverse tipologie di quadri, che si adattano

ai vari tipi di arredamento.

Sono sempre personalizzabili,

adattabili per dimensioni e tonalità cromatiche, che saranno studiate

per rendere perfetto il vostro ambiente.

Questi sono solo alcuni esempi della produzione di dipinti moderni di Macrì.

Per conoscerci meglio e studiare insieme una soluzione per Te

visita il nostro sito

www.macrisegnicreativi.it

 

Chi sceglie Macrì è un cittadino del mondo, che viaggia anche solo con il potere evocativo delle immagini, con la fantasia e che sogna…

perché i sogni non hanno confini.

CHE NE DICI DEL 15% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE?*